Termini contrattuali
header

Catalogo formativo

Termini e condizioni contrattuali

1. Caratteristiche del Corso

Il corso è organizzato da Improve your Skills Center.

Non è un Corso universitario o post-universitario, ma un Corso organizzato da un soggetto privato.

2. Iscrizione

L’iscrizione al Corso si effettua con il pagamento della quota di partecipazione (o il pagamento della prima rata, in caso di formule rateali di pagamento).

Se l’iscritto non riesce a partecipare al Corso la quota rimarrà valida al fine dell’iscrizione all’edizione successiva del Corso o per altri Corsi di interesse del Corsista, da noi organizzati.

Nel caso in cui entro 45 giorni il corso non sarà riattivato presso la sede prescelta, il corsista avrà il diritto al rimborso totale della quota versata.

3. Modalità di pagamento

Il pagamento dovrà essere effettuato tramite procedura Paypal (richiesta carta di credito, prepagata o carta Poste-pay)

4. Mancata attivazione del Corso

Improve your Skills Center si riserva la facoltà di non attivare il Corso qualora non fosse raggiunto il numero minimo di iscrizioni (5 partecipanti) o qualora sopravvenissero impedimenti organizzativi.

In caso di mancata attivazione del Corso, unico obbligo di Improve your Skills Center è il rimborso integrale, entro 30 gg dalla data di annullamento, di quanto pagato dal Corsista. Non saranno rimborsate spese per trasporti (biglietti aerei, ferroviari, marittimi) o per alloggio (caparre presso strutture alberghiere).

5. Modifica del calendario delle lezioni

Improve your Skills Center si riserva la facoltà di modificare il calendario delle lezioni qualora per motivi didattici, o per impedimenti dei docenti (malattia, sciopero nel settore dei mezzi di trasporto, etc.), o per motivi organizzativi una lezione non possa essere tenuta nella data prefissata.

6. Variazioni di programma e sostituzione di docenti

Anche a corso iniziato, Improve your Skills Center ha la facoltà, per esigenze didattiche e/o organizzative, di modificare il programma del Corso e di sostituire i docenti con altri di pari livello professionale.

7. Clausola di conciliazione e Foro competente

Per ogni controversia inerente l’esecuzione, interpretazione o risoluzione del presente contratto le parti convengono di tentare, prima di ogni altra iniziativa, la risoluzione bonaria della controversia attraverso una procedura di mediazione, da effettuarsi nella sede di Palermo, amministrata da un organismo tra quelli iscritti nel Registro del Ministero della Giustizia. In caso di successivo ricorso a procedura giudiziaria il foro competente è quello di Palermo.

8. Privacy

Ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. n. 196/2003, La informiamo che i dati personali acquisiti saranno trattati, anche con l’ausilio di strumenti elettronici, direttamente e/o tramite terzi esclusivamente per la predisposizione dell’elenco dei partecipanti al corso in oggetto, per l’addebito contabile relativo alle quote di partecipazione e per l’invio di materiale informativo sulle iniziative di Improve your Skills Center.